FAQ

Cosa significa la sigla GSA?

Gestione della salute in azienda (GSA) comprende il concetto, la messa in atto e lo sviluppo di strutture e processi interni all'azienda, atti a strutturare il lavoro, l'organizzazione e il comportamento sul posto di lavoro in maniera tale da promuovere la salute. Il loro obiettivo è quello di favorire sia i dipendenti, sia l'azienda nel suo complesso.

Solo aziende assicurate presso la CSS (assicurazione di indennità giornaliera in caso di malattia, assicurazione contro gli infortuni) possono usufruire dell'offerta di vivit?

No, anche aziende che non sono assicurate presso la CSS possono richiedere le prestazioni di servizio di vivit.

Come procedo se mi interessa un'offerta?

Ci comunichi il suo interesse via mail o via telefono. In seguito la contatteremo onde chiarire le sue prime domande.

Di norma, veniamo sul posto per accertarci delle sue esigenze e in seguito redigiamo un'offerta. Sino a quel momento, la nostra prestazione di servizio è gratuita.

Con l'offerta riceverà dati concreti sui contenuti e una panoramica dei costi.

Com'è integrata vivit nella CSS?

vivit è il centro di competenze per la salute e la prevenzione della CSS Assicurazione e, come dipartimento specialistico, offre assistenza sia alla clientela aziendale della CSS, sia ad aziende che non sono assicurate presso la CSS. Soggetto di diritto di vivit è dunque la CSS Assicurazione SA.

Le offerte possono essere richieste in tutta la Svizzera?

Sì. Dalle due sedi di Lucerna e Losanna offriamo le nostre prestazioni di servizio in tutta la Svizzera, in tedesco, francese e italiano.

Quali offerte possono essere richieste?

Da un lato interventi operativi, nei campi d'azione richiesti, d'altro lato la consulenza alle aziende nell'organizzazione rispettivamente nell'ottimizzazione della gestione della salute in azienda e del management delle assenze.